miércoles, 31 de julio de 2013

VACANZE e APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE 2013

Nini Ya Mumu va in vacanza da Sabato 10 a Domenica 25 Agosto compresi, ma é giá al lavoro per proporvi tante iniziative, a Settembre! 



Vi segnalo anche l'APERTURA PARZIALE di LUNEDI 5 AGOSTO, giornata in cui Nini Ya Mumu aprirá solo il POMERIGGIO, dalle 16 alle 19 (CHIUSO la mattina)

E adesso...

GLI APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE

Domenica 1 Settembre
dalle 10 alle 20

Nini Ya Mumu parteciperá alla
GIORNATA DEL BENESSERE

Presso Toscanella di Dozza (BO), una manifestazione dedicata a benessere e salute naturale, organizzata da Aghape - Associazione per lo sviluppo umano (maggiori info).
Nini Ya Mumu parteciperá come espositore, e alle 11:00 vi aspetto anche per il laboratorio "Portare I Piccoli - Un modo sicuro e confortevole per stare a contatto con i nostri figli - Incontro Informativo gratuito"



Dal 9 al 14 Settembre, gli eventi all'interno del SanaOFF:
Presto disponibile on line il programma del prossimo SanaOFF, settimana di eventi organizzata da Eco-Bio in occasione della fiera SANA (sul sito sará presto`possibile scaricare il programma completo delle attivitá, l'elenco dei partecipanti e la mappa!) alla quale parteciperá anche Nini Ya Mumu! Ecco di seguito le attivitá che abbiamo organizzato:    

Lunedi 9 settembre
ore 17:00


"I PANNOLINI LAVABILI"

Perché usarli? Come sceglierli? Prefold? Tutto in Uno? Pocket? Ne parleremo insieme Lunedi 9 settembre alle 17:00. É un incontro per "principianti" ma anche per esperti, dopo l'introduzione in cui si parlerá di tutti i vantaggi in termini di ecologia, salute e risparmio, seguirá laboratorio di piegature e modelli e anche di scambi di esperienze tra i genitori. Se quindi giá li usi ma hai dei dubbi, oppure vuoi semplicemente condividere la tua esperienza raccontandola ad altri genitori, oppure non li usi e vuoi saperne di piú o semplicemente il tema ti incuriosisce, ti aspettiamo!
Gratuito


Mercoledi 11 settembre 
ore 11:00
IL TOCCO DELLA MAMMA - Shiatsu al neonato



Con Annarita Gallo, operatrice Shiatsu. Laboratorio introduttivo al Minicorso di shiatsu al neonato, con dimostrazione pratica gratuita e senza impegno. Seguendo un percorso collettivo, le neomamme, in neopapá e i neonati sperimenteranno un primo "lavoro" insieme. Semplici ed efficaci tecniche shiatsu aiuteranno a stabilire una comunicazione non verbale con il bimbo o la bimba. Un trattamento che allevia le coliche, regolarizza il sonno e attiva le energie del bambino, per sviluppare una prima forma di consapevolezza corporea che sará alla base del suo sviluppo psicomotorio.
Gli interessati potranno successivamente iscriversi al corso vero e proprio.
Gratuito



Mercoledi 11 settembre 
ore 16:30
PRESSO IL CENTRO NATURA (VIa degli Albari 6, Bologna)



"PORTARE I PICCOLI - Un modo sicuro e confortevole per stare a contatto con i nostri figli"


Un primo approccio teorico e pratico al Portare e all'uso della Fascia lunga. Un laboratorio sul significato e sull'importanza del contatto nella relazione con i nostri figli, con dimostrazioni pratiche sull'uso dei vari tipi di supporti ergonomici (Mei Tai, Fascia Lunga, Amaca, Marsupio Ergonomico).


A cura di Valeria Contegno, Istruttrice Associazione Portare I Piccoli®

Gratuito





Venerdi 13 settembre ore 17:00
LA VIA LATTEA - Allattamento e dintorni


Nutrire un neonato non é solo saziare la sua fame, ma soddisfare gran parte dei suoi bisogni. É un veicolo d'amore. Parliamone per sfatare falsi miti, per sapere come avere corrette informazioni e trovare aiuto quando serve. Con Marzia Bisognin, doula, mamma e nonna.
Gratuito

No hay comentarios:

Publicar un comentario