jueves, 28 de febrero de 2013

GLI APPUNTAMENTI DI MARZO


Sabato 9 Marzo

ore 16:30
"IL NIDO A CASA"

"Mi piacerebbe tanto creare un Nido in casa per mio figlio, ma non saprei come iniziare, bisogna cercare altre famiglie, ma poi il Comune da dei contributi? E come trovare l'educatrice..." Dopo il successo dello scorso anno ripetiamo volentieri l'incontro sul tema del "Nido a Casa", questa volta con due mamme che ci racconteranno la loro esperienza! Elisa, che ha sperimentato il nido a casa negli ultimi due anni, e Ambra, che fa parte dell'associazione "Scarabocchiando a casa di...", che ci parlerá del "nido famiglia, un luogo caldo e accogliente dove ogni bimbo puó sviluppare la propria individualitá nel rispetto delle sue personali attitudini, sorretto e accompagnato da una persona che in questo lavoro ci mette l'anima e il cuore".



Domenica 10 Marzo 
ore 16:00
(Presso La Scuola Di Hatha Yoga Vyria di San Lazzaro, via Vittoria 23)



"SONNO E ALIMENTAZIONE DEL NEONATO E DEL BAMBINO"
con Alessandra Bortolotti e Paola Negri

Con la gentile collaborazione della Scuola di Hatha Yoga Vyria di San Lazzaro (Via Vittoria 23), che ci ospita per il grande evento!





Sabato 16 Marzo

ore 11:00
"I PANNOLINI LAVABILI"



Il laboratorio a scadenza mensile di Nini Ya Mumu!
Perché usarli? Come sceglierli? Prefold? Tutto in Uno? Pocket? Ne parleremo insieme Sabato 16 Marzo alle 11:00. É un incontro per "principianti" ma anche per esperti, dopo l'introduzione in cui si parlerá di tutti i vantaggi in termini di ecologia, salute e risparmio, seguirá laboratorio di piegature e modelli e anche di scambi di esperienze tra i genitori. Se quindi giá li usi ma hai dei dubbi, oppure vuoi semplicemente condividere la tua esperienza raccontandola ad altri genitori, oppure non li usi e vuoi saperne di piú o semplicemente il tema ti incuriosisce, ti aspettiamo!
Gratuito

Sabato 16 Marzo 
ore 17:00
Un nuovo appuntamento del nostro PUNTO DOULA!
"AMATI NONNI"


Nonni affettuosi e portatori di sapere, nonni da portare in un centro di rieducazione, nonni disponibili, nonni anziani e nonni giovani, nonni inutili e nonni insostituibili, nonni meravigliosi e nonni sempre lì a giudicare.... parliamone. 


 5 euro (a persona o coppia)

Venerdi 22 Marzo 
ore 17:00
Presentazione del libro
"LE FAVOLE DEI NOVE MESI"
Con Emanuela Geraci, autrice e Doula

"Queste Favole dei nove mesi nascono dalle mie esperienze con le mamme, i papá e le allieve della Scuola delle doule. Sono favole che intendono accompagnare la grande trasformazione del divenire genitori con leggerezza, curiositá e tanta magia. Di queste favole vi faccio dono, con l'augurio che in questo mondo di "cure alla rovescia", dove sono ormai le macchine a decidere in nostro sentire, sia possibile ancora tornare ad ascoltare la voce delle favole, una voce che ti culla, ti sostiene, ti incoraggia ad affrontare le mille paure di questo grnade cambiamento che é la nascita, e a cercare la mano delle nostre madri, e con loro di tutte le madri che hanno raccontato, amato e sospirato in questo mondo." - Emanuela Geraci
Gratuito


Come sempre vi ricordo che:


É consigliabile portare dei calzini possibilmente antiscivolo, l’ingresso nella saletta é senza scarpe, per permettere ai bimbi di godersi un comodo tappetone!
(se li dimentichi non fa niente...abbiamo i copriscarpe!)
Sono a tua disposizione cuscini, divani e poltroncine, nonché un fasciatoio per il cambio dei piccoli e delle piccole.


Le attivitá sono a numero chiuso, quindi é richiesta prenotazione. Si puó prenotare via e-mail,info@niniyamumu.it o niniyamumu@gmail.com, semplicemente indicando l'attivitá (o le attivitá) alle quali vorresti partecipare,
 oppure chiamando lo 051 99 19 115                             

No hay comentarios:

Publicar un comentario