sábado, 28 de julio de 2012

Nini Ya Mumu e SanaOFF 2012

É gia disponibile on line il programma del prossimo SanaOFF, settimana di eventi organizzata da Eco-Bio in occasione della fiera SANA (sul sito é `possibile scaricare il programma completo delle attivitá, l'elenco dei partecipanti e la mappa!) alla quale parteciperá anche Nini Ya Mumu! Ecco di seguito le attivitá che abbiamo organizzato:    
Lunedi 10 Settembre ore 17:30

"PARTORIRE A CASA"

incontro con l'ostetrica Paola Chini - Una chiacchierate per rispondere a qualsiasi dubbio o curiositá sul tema - "É sicuro?" "Ci vogliono delle condizioni particolari?" "Possono farlo tutte?" "E in caso di imprevisti?". Di questo e di molto altro parleremo con Paola Chini, Ostetrica con esperienza decennale, sia in ospedale che a domicilio. Dal 1984, ha lavorato con grandi maestri quali Frédérick Leboyer, Michel Odent, Jannine Parvati Baker, Ina May Gaskin e continua la propria formazione alla scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze, diretta di Verena Schmid.

Martedi 11 Settembre ore 17:00 
In collaborazione con e PRESSO il CENTRO NATURA (Via degli Albari 6, Bologna)

"PORTIAMOCELI ADDOSSO!"  

 Laboratorio sull'uso delle fasce e dei portabebé ergonomici e sull'importanza del portare i bambini addosso. Le principali legature con la fascia lunga e gli altri supporti per il Portage. Laboratorio pratico su fascia lunga, fascia ad anelli, mei tai e zaini ergonomici.

Venerdi 14 Settembre ore 17:30

"I PANNOLINI LAVABILI" 

Perché usarli? Come sceglierli? Prefold? Tutto in Uno? Pocket? Ne parleremo insieme Venerdi 14 settembre alle 17:30. É un incontro per "principianti" ma anche per esperti, dopo l'introduzione in cui si parlerá di tutti i vantaggi in termini di ecologia, salute e risparmio, seguirá laboratorio di piegature e modelli e anche di scambi di esperienze tra i genitori. Se quindi giá li usi ma hai dei dubbi, oppure vuoi semplicemente condividere la tua esperienza raccontandola ad altri genitori, oppure non li usi e vuoi saperne di piú o semplicemente il tema ti incuriosisce, ti aspettiamo!

Sabato 15 Settembre ore 10:30

"FIORI DI BACH PER MAMMA E BAMBINO" 

Incontro dedicato a donne in gravidanza e nel dopo parto: ansie, gioie, paura, meraviglia...Insieme proveremo a riappropriarci del diritto di vivere appieno il dono di quest'esperienza. Si parlerá di fiori di Bach, californiani e australiani, quali aiuto per superare i condizionamenti che ci impediscono di vivere serenamente questo momento magico. Durante l'incontro verrá inoltre presentato il corso "Floriterapia per mamme" che si terrá il 29 settembre e il 14 e il 27 ottobre prossimi, sempre da Nini Ya Mumu - Con Rossella Peretto, autrice del libro "Fiori di Bach per mamma e bambino" - Ed. Xenia.

Vi ricordo che tutte le attivitá (tranne "Portiamoceli Addosso!", che si svolgerá presso il CENTRO NATURA) sono a numero chiuso perché il numero dei posti e limitato, vi chiedo quindi di prenotare chiamando lo 051 99 19 115, oppure mandando una e-mail a info@niniyamumu.it.

E vi ricordo anche che, come sempre (e come sempre sará...):
 I BAMBINI SONO I BENVENUTI!!!



No hay comentarios:

Publicar un comentario