miércoles, 8 de febrero de 2012

IL PARTO IN CASA - Incontro con l'ostetrica Paola Chini - 21 FEBBRAIO ore 18, da Nini Ya Mumu!

MARTEDI 21 FEBBRAIO, alle 18, il secondo appuntamento con Paola Chini, ostetrica dal 1984, ha lavorato con grandi maestri quali Frédérick Leboyer, Michel Odent, Jannine Parvati Baker, Ina May Gaskin e continua la propria formazione alla Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze, diretta da Verena Schmid, Ha scelto di assistere la nascita a domicilio in quanto luogo protetto e facilitatore, in termini maieutici, dell'espressione della sacralitá del dare alla luce e del venire al mondo.


"Il Parto a Domicilio non é un ritorno al passato, ma, come dimostrano gli studi su migliaia di parti a domicilio, una alternativa sicura e che ha un alto gradimento da parte delle coppie che l'anno vissuta. tanto che la Regione Emilia Romagna la considera come possibilitá per le donne con gravidanza a basso rischio, prevedendone un rimborso spese. La tua casa ti offre il massimo dell'intimitá, la possibilitá di avere vicino persone a te care, di essere assistita dall'ostetrica con cui hai stabilito una relazione di fiducia in gravidanza. Potrai assecondare le tue esigenze, avere il sostegno del tuo compagno e accogliere il bambino come desideri."


Vi ricordiamo che é consigliabile portare dei calzettoni caldi e possibilmente anti scivolo, l'ingresso alla saletta é senza scarpe, permettere ai bimbi di godersi un comodo tappetone!
(se li dimentichi non fa niente, abbiamo i copriscarpe!)

Sono a tua disposizione cuscini, divani e poltroncine, nonché un fasciatoio per il cambio dei piccoli e delle piccole.

Le attivitá sono a numero chiuso, quindi é richiesta prenotazione. Si puó prenotare via e-mail,info@niniyamumu.it o niniyamumu@gmail.com, semplicemente indicando l'attivitá (o le attivitá) alle quali vorresti partecipare,
 oppure chiamando lo 051 99 19 115 


No hay comentarios:

Publicar un comentario